Calze fantasia in filo di Scozia

Tutti gli amanti delle calze da uomo, in filo di Scozia o in caldo cotone, fantasia, a righe o a tinta unita nella scelta valutano qualità, materiali, luogo di realizzazione, colori e disegni.

Ma conosciamo davvero una calza?calzini uomo fantasia 2018

Sappiamo come è realmente fatta?

Vediamo insieme alcuni elementi che caratterizzano i calzini che ogni uomo indossa quotidianamente, nelle occasioni importanti o anche semplicemente quando sta a casa.

Calze uomo filo di Scozia fantasia, caratteristiche

calzini da uomo fantasiaIl primo particolare da considerare è il titolo, ovvero la lunghezza del filato che si ottiene da un grammo di materia prima. Più alto è il titolo più sottile sarà la calza. Ad esempio, dietro a un titolo 1/90 vi è un grammo di cotone da cui sono stati ricavati 90 metri di filato.

Il rimaglio, invece, è la cucitura alla punta del calzino. L’alta qualità è propria delle calze rimagliate a mano, quando toccando la punta non sentiamo nulla. Sono più costose rispetto a quelle con cucitura fatta a macchina dopo che la calza è uscita dalla lavorazione (in questo caso toccando la punta avvertiamo uno spessore che può dare fastidio quando si indossa il calzino). Ma decisamente più confortevoli.

Calze uomo filo di Scozia fantasia onlinecalze invernali uomo

Altro aspetto molto importante da valutare riguarda le fibre. La più comune nonché la più pregiata è il filo di Scozia. Garantisce un prodotto finito leggero, resistente, fresco, capace di assorbire e disperdere il calore e la traspirazione. È irrestringibile.

Scegliere una calza in filo di Scozia significa optare per comfort assoluto ed eleganza.

Quest’ultima poi è completata anche dalle scelte stilistiche e dalle fantasie impresse su di essa.

Scopri quelle a marchio Nato In Italia visitando il nostro store cliccando sull’immagine al lato ed effettua oggi stesso il tuo ordine online!